Sistemi oscuranti e frangisole Verona

Installazione oscuranti serramenti Verona

Plus Oscuranti

Maggiore qualità e comfort abitativo, costi energetici ridotti, cura e manutenzione minime.

Resistenza al carico di vento

È la capacità dei sistemi oscuranti sottoposti a forti pressioni e depressioni, come quelle causate dal vento, di conservare le loro proprietà e di salvaguardare la sicurezza degli utenti. In particolare non devono essere riscontrabili rotture, come la fuoriuscita dei dispositivi di bloccaggio. Una delle prestazioni obbligatorie a cui deve essere sottoposto l’oscurante in via di produzione è la prova di resistenza al vento. Una volta superata sarà certificata in conformità con la normativa europea UNI EN 13659:2004.

Antieffrazione

L’antieffrazione è la capacità di garantire una maggiore sicurezza dai tentativi di intrusione da parte di scassinatori. Sebbene i sistemi oscuranti offrono anche una buona protezione, da soli non possono eseguire il compito di difendere l’abitazione in quanto è possibile rimuoverli esternamente. Maggiore è la resistenza dell’infisso, maggiore è la protezione e la tutela da ogni pericolo.

Meccanica/Domotica

Imil da sempre segue attentamente i principi fondamentali che regolano la domotica, la scienza che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa. È una scienza fortemente interdisciplinare che in ogni suo segmento è mirata a rendere perfettamente vivibile lo spazio abitativo. Per questo Imil cura sempre tutto nei minimi dettagli e sviluppa i suoi prodotti oscuranti in modo da venire incontro a tutte le esigenze e a ogni tipo di ambiente.

Personalizzazione e lavorazione su misura

Oltre differenziarsi numerose soluzioni i sistemi oscuranti sono anche personalizzabili nei dettagli, per potersi adattare sempre di più alle esigenze e ai gusti estetici del cliente. In particolare persiane, antoni, scuri e scuretti permettono innumerevoli personalizzazioni, grazie alla facilità di lavorazione del legno.

Comfort di apertura e areazione

I vari sistemi di apertura degli oscuranti Imil rispondono a esigenze di comfort e funzionalità. Si può scegliere tra apertura ad anta, apertura a libro, apertura scorrevole o a fisarmonica.

Varietà di scelta

Imil realizza varie tipologie di sistemi oscuranti, adatti alle esigenze, i gusti e le necessità di ogni cliente.

Si dividono in tre famiglie:
Persiane e antonicaratterizzate da una struttura portante e doghe in legno verticali o orizzontali.
Scuri e scurettiformati da un pannello autoportante pantografato.
Frangisole e avvolgibilimanuali o elettrici.