Ribaltante scorrevole complanare

La ribaltante scorrevole complanare è la soluzione ideale per grandi vetrate ove l’apertura a ventola non trova lo spazio necessario: un serramento che può essere configurato a due ante, una fissa e una scorrevole oppure a quattro elementi di cui i due centrali scorrono sopra i due laterali fissi, si avvale di un meccanismo che in posizione chiusa colloca i due elementi perfettamente complanari. Agendo sull’apertura il battente fuoriesce e scorre sopra un’anta che rimane fissa. La tenuta termica è assicurata essendo anche questo serramento corredato di telaio e guarnizioni su quattro lati come una normale finestra. Sul traverso di base del telaio è avvitato un binario su cui scorrono carrelli in piena sicurezza fino ad un peso dell’anta di 250kg. Anche la ribaltante scorrevole viene prodotta nelle tre fisionomie di profilatura e cioè: legno, centro storico e legno alluminio.

     

Alzante scorrevole Hs Performance

L’alzante scorrevole “HS Performance” rappresenta un’ulteriore passo in avanti nella costruzione di serramenti sempre più prestazionali. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con MAICO (fornitore di sistemi di chiusura)  la quale oltre a fornire la ferramenta ha provveduto ad effettuare l’anteprima delle prove per la certificazione mettendo a disposizione il suo laboratorio “MAICO TEKNOLOGY” per la perfetta messa a punto del serramento. Con grande soddisfazione la prova di tenuta ha ottenuto subito risultati oltre il richiesto. Infatti a fronte di un valore 7A pari a 450 Pascal posto come obiettivo il nostro campione ha raggiunto ben 1200 Pascal di tenuta dell’acqua. Ciò significa grande precisione ed il rispetto dei protocolli tecnici di produzione. Questo modello completa il percorso affrontato da tempo da ICSA per soluzioni da inserire in edifici con eccellenti valori di trasmittanza termica e di abbattimento acustico per case che consumino sempre meno energia per la salvaguardia dell’ambiente.

    

All glass

Tipologia di apertura sempre più richiesta nella moderna abitazione l’alzante scorrevole viene rivista nella versione ALL GLASS mettendo in risalto la superficie in vetro e riducendo al minimo lo spessore del telaio. Perfettamente coordinata con la finestra modello GHOST può essere richiesta con l’anta apribile in formato simmetrico o disassato nella proporzione più gradita al cliente. Serramento esteticamente pulito si esprime al meglio con spallette esterne a filo della luce telaio e si coordina perfettamente anche con le altre finestre anta-ribalta dell’edificio.

La nuova generazione di impregnanti all’acqua permette di ottenere quasi tutte le tonalità esistenti per le laccature lasciando intravedere la venatura del legno. Questo conferisce al serramento un effetto estetico molto moderno con un richiamo alla tradizione.

Con le alzanti ALL GLASS e le finestre GHOST la vostra casa diventerà un piacere estetico da assaporare ogni giorno nella consapevolezza di un design all’avanguardia.